Percorso di Ricerca Corporea* orientato ai diversi linguaggi che favoriscono la comunicazione interpersonale e transpersonale ; nel rispetto della soggettiva plasticità -corporea e incorporea- dedita al benessere umano e nel rispetto della natura.
2025 : VERTICALITÀ
Pensare il Corpo* è un percorso di ricerca continua di soggettiva plasticità, corporea e incorporea, dedita al benessere umano nel rispetto della natura. Dopo alcuni decenni a studiare la facoltà del “pensare” in relazione con diverse forme d’arte e conoscenza, quest’anno propongo un percorso -intorno e dentro- il “poter informarsi, pensare, conoscere, praticare e tradurre” risorse per i/dei nostri diversi vocabolari corporei nel vivere stati emotivi, emozioni, sentimenti.
Maria A. Listur, accompagnatrice e responsabile dei contenuti.
26 01 ROMA
23 02 VERONA
20-24 03 FRANCIA
28 04 ONLINE
25 05 ROMA
29 06 VERONA
04-05/07* CAMPAGNA • Incontro Annuale Florecidas
06-07-08/07** CAMPAGNA • Incontro Annuale P&C
07 09 ONLINE
05 10 VERONA
09 11 ROMA
07 12 VERONA
* Florecidas è un percorso a numero chiuso, già raggiunto.
** L’incontro annuale è frequentabile soltanto da ricercatori corporei, facilitatori e da chi ha fatto almeno 3 anni di pratica di Pensare il Corpo® con Maria A. Listur.
In caso di urgenza personale e/o sociale, se possibile e secondo lo sviluppo individuale e dei gruppi, la sessione si terrà on-line. Nello spirito di adattamento ai cambiamenti mondiali, se necessario, si terranno anche incontri via zoom.
Francia Italia : marialistur@gmail.com